solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 61 / Visite oggi: 61
     Record di presenze: 61 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forum
 Modelli
 Modelli classici 2 V
 Regolazione del minimo su motore 2V
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Freddy
Moderatore

112 Posts

Inserito il - 01/07/2008 :  11:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di  Freddy
Tenete presente che questa procedura potrebbe, in casi rari, compromettere la centalina per shock elettrico. E' quindi una regolazione di emergenza. Io la mia R80G/S l'ho regolata così in pochi tentativi e la moto gira al minimo (1100 giri) che è una bellezza!!!
Una precauzione è quella di usare i guanti, io quelli della moto, per evitare di prendere noi uno shock elettrico!!!

Regolazione del minimo

1)Pulire il filtro.
2)Sostituire le candele.
3)Accertarsi che la manopola del gas abbia un poco di “gioco” e che quindi il filo del gas sia “rilasciato”
4)Scaldare la moto fino alla temperatura di “regime”.
5)Rimuovere le pipette e reinserirle senza il “click”.
6)Accendere il motore e aspettare che si regolarizzi sul suo minimo.
7)Allontanare la pipetta del cilindro opposto a quello che si vuole regolare.

A questo punto:

A)Se il minimo è regolato correttamente il motore dovrebbe spegnersi dopo tre o quattro “colpi” rallentando
B)Se il motore si spegne subito provare ad avvitare la vite del minimo di ½ aumentandolo e riaccendere la moto.
C)Se il motore non si spegne o se passa troppo tempo svitare la vite di ¼ di giro e ripetere l'operazione.
D)A questo punto si ripete tutta l'operazione per il cilindro opposto.


Federico
R80G/S

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 01/07/2008 :  13:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
Potrebbe essere di aiuto anche la procedura del buon Vittorio Mancini.

http://www.solomotobmw.it/public/web/carburazione.htm

ciao

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
Torna all'inizio della Pagina

Walther
Giro se bel tempo

Italy
54 Posts

Inserito il - 07/02/2009 :  19:03:23  Mostra Profilo
il mio caro buon vekkio meccanico,purtroppo ora nn più in attività,oltre ad eseguire le operazioni sopra descritte,con la moto al minimo si accucciava sul retro a centro moto e a orekkio sentiva gli scarichi se erano regolari....eh bei tempi quelli

BMWalther
r850r
ex r50/2-r60-r69-r69s-r90/6-r100/7-r100rs-k100-k100rs-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.32 secondi. Snitz Forums 2000