Curriculum motae di Segliani Luciano

 

Vediamo un pò se riesco a scrivere la mia passione per la moto .

All'età di 9-10 anni gia' ero euforico per le due ruote.Lo ero a tal punto che assieme ad un amico di scuola ,proprietario di uno sfasciacarrozze, racimolando pezzi riuscimmo a costruirci due ciclomotori un pò fatiscenti ma funzionanti.

Non vi dico le corse con quel motorino , le sgridate di mia madre , i vestiti rotti o sporcati di olio ed infine pure un incidente senza conseguenze per mia fortuna.

Gli anni passano ed a 14 anni ,ecco il problema: come entrare in possesso del ciclomotore dei miei sogni un caballero FANTIC MOTOR  . Con un pò di soldi racimolati lavorando nel periodo estivo ,una lauta mancia di mio nonno che non scorderò mai e la differenza pagata da mio padre entrai in possesso di un bellissimo caballero quasi nuovo di colore nero , penso sia stato tra i periodi più belli della mia vita ,ricordo persino che non dormivo la notte dall'entusiasmo.

Con quel ciclomotore ne ho passate di tutti i colori dalle gare, alle continue elaborazioni ed anche un incidente abbastanza serio.

Ha 16 anni ecco la fidanzatina ,la voglia di muoversi in due ecc .e cosa c'è di meglio di una vespa ET3 mitica per quelli anni . MI ricordo che lavorai molto come fabbro ,ma in fine me la comperai, ricordo ancora il prezzo L 650000, bellissima di colore blu.

Gli anni passano arriva l'auto ,il matrimonio .la casa ecc.

All'età di  30 anni cominciai ad usare la vespa di mio fratello una px 125 . Una sera mi venne a trovare un mio vecchio amico bmwista ,e parlando del piu' e del meno mi disse :comprati una moto cosi andiamo a fare qualche giro in fuori strada . Pensaci  e ripensaci  , dopo un mese comperai un XT 600 tenerè,per me una moto con una bella ciclistica per il fuori strada ,ma poco motore rispetto alla moto, dopo un anno la vendetti. Nel frattempo presso l'azienda qui lavoravo c'era un cliente che ci faceva spesso visita con un BMW R 80 GS bellissimo . Subito  pensai, quella è la mia moto e cominciai a ossessionarlo perché me la vendesse,cosa che fece un mese piu' tardi .Ricordo che appena venni in possesso di questa bellissima moto, un R 80 GS del 1990 mi presi un giorno di ferie e andai a provarla nei colli Euganei vicino a Padova, ragazzi la stessa sensazione del mio  primo amore il caballero, ma ovviamente rapportato alla moto ed ai miei allora 35 anni .Mi ricordo di aver pensato ,ma dove sono stato fino ad ora per non avere guidato una cosa del genere .La usai per 2 anni io e mio figlio  per dei giretti domenicali e per recarmi al lavoro ed anche per dei giri con amici .In un giro tra amici  avvenne un incidente ed  un mio amico ebbe la peggio. In quel periodo la voglia di moto si attenuo' un po' ,ma dopo rispuntò piu' viva che mai.Premetto che io non ho mai corso forte in moto, ma dopo quel fatto  corro ancora piu' piano .

Il tempo passa e vedo sempre più 1100 gs in giro e penso: (ma che bella moto ha fatto la BMW chissà come andrà )e sbagliando ho venduto il mio bel 80 GS .

Adesso giro con un bel 1100 GS una gran moto veloce bella comoda ,ma non è il mio 80 GS.

Comunque dopo aver molto pensato per vendere il 1100 e passare ancora all'80 GS, ho deciso che mi tengo il 1100 gs e se riesco a trovare un R80 gs ad un prezzo modico anche da sistemare me lo lo  compero ,perché il divertimento stà anche  nel rimetterlo a nuovo.

Mi scuso se mi sono dilungato . 

 

 UN saluto a tutti Segliani Luciano BMW R 1100 GS  

Home Page