Esibizionismo e utilità

di Clemente Napolitano

Le motivazioni che hanno portato alla creazione di questo sito, sono da ricercarsi nella grande passione per la moto e nella grippatura della mia vecchia Yamaha XT600.

Quando si cura la manutenzione della moto come faccio io, un tradimento del genere non può essere perdonato, immediatamente la decisione di venderla.

Mentre aspettavo il compratore, nella mia mente c'era già una moto che però non riuscivo a mettere a fuoco, fino a quando un amico Guzzista (Paolo Capuozzo), memore di una chiacchierata da noi fatta sull'affidabilità delle BMW, mi portò una rivista specializzata con la prova delle BMW serie R-G/S.

Da quel momento iniziò una ricerca mirata, un solo articolo non bastava, così ne richiesi altri che confermarono le lodi del primo.

Per conoscerne approssimativamente la quotazione, dovetti comprare giornali di annunci poiché le riviste specializzate non danno le quotazioni di moto con più di cinque anni di età. Iniziai uno scandaglio sistematico di internet dove sono riuscito a trovare abbastanza materiale ma non quello che cercavo, un sito con le foto di tutte le moto, corredate dai commenti dei proprietari. 

Prima di passare ad una trattativa seria avevo bisogno di conoscere i punti deboli da controllare e l'aspetto originale per confrontarlo con le possibili candidate all'acquisto. 

Quindi, un sito che per alcuni potrebbe rappresentare l'esibizionismo dei centauri, per altri può essere un valido strumento di confronto.

Così è nata l'idea di creare questo spazio dove concentrare quante più notizie possibili, che provengano da una fonte che non è spinta da interessi editoriali, economici o altro ma solo dalla passione per la moto e dal senso di comunità che da essa nasce.

Spero che chiunque visiti questo sito sia cosi esibizionista o altruista da mettere al servizio di altri centauri la sua esperienza.

 

Home page