BMWista e centauro 

di Clemente Napolitano

Ogni giorno tramite internet contatto BMWisti di ogni parte d'Italia che, come me, sentono molto forte il legame al marchio BMW. Quando mi stacco dalla rete e salgo in moto per andare in giro con gli amici, mi trovo in una situazione completamente differente, sono l'unico a possedere una BMW e l'unico ad essere presente in rete con un proprio sito.

Fin qui niente di strano, il problema nasce dalla volontà di far incontrare questi due mondi, la voglia di rendere partecipi gli amici all'incontro su internet con altri centauri e la consapevolezza dello scontro con il forte senso di comunità dei BMWisti.

Personalmente vivo benissimo le due situazioni, gli amici apprezzano la mia moto come io le loro, pur essendoci parecchie valvole di differenza, viaggiamo insieme con piacere e pur discutendo delle differenti caratteristiche tecniche non scendiamo mai in meri discorsi campanilistici. Con i BMWisti invece, pur non conoscendoli personalmente mi accorgo di trovarmi di fronte una tipologia di centauri particolare, maturi e più votati all'uso della moto in ogni condizione e per ogni tipo di spostamento, dal piccolo tragitto al viaggio oltre frontiera, per questo con loro è molto interessante lo scambio di notizie e di consigli di cui mi nutro ormai da qualche mese.

Credo ci sia lo spazio per tutti, ho cercato di strutturare il sito in modo da ospitare parallelamente la famiglia BMW e tutti gli amici che avranno voglia di collaborare al miglioramento del sito ed alla creazione di contenuti.

 

Home page